mercoledì 25 settembre 2013

Alchimia Natura, cosmetici bio-ecologici

Salve ragazze!
Oggi vorrei mostrarvi cosa ho ricevuto da
ALCHIMIA NATURA
CHI SIAMO
Siamo una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.
La cura e l'amore che mettiamo nei nostri prodotti rispecchia il nostro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare la nostra produzione di cosmetici.
La produzione diretta delle materie prime che effettuiamo nella nostra azienda agricola ci consente di controllare la qualità di tuto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali di cui poi effettuiamo la vendita direttamente nel nostro negozio.
La flessibilit©, la ricerca del prodotto pi© giusto per ogni nostro singolo cliente, l'ascolto dei suoi bisogni e Sogni © per noi stimolo di crescita e un'occasione per avvicinarlo alla Natura, facendogli riscoprire un Mondo Magico di Antica Saggezza che si unisce a una Tecnologia innovativa che Rispetta l'Ambiente e i suoi abitanti attraverso l'Agricoltura Biologica.
Potete trovare tutto ciò che vi serve per:
Viso, capelli, corpo, mani e piedi, igiene orale, oli essenziali, bambini, mamme, rimedi per la pelle, solari, cellulite e profumi.
Io ho avuto il piacere di ricevere QUALCHE campioni
Non posso assicurarvi un effetto al 100% riuscito data la quantità, ma posso dirvi che le profumazioni sono molto delicate e rilassanti.Non ungono e si asciugano in fretta. La pelle resta vellutata e fresca.
Sono rimasta davvero entusiasta da questa provo prodotti.
Promuovo il marchio a pieni voti :)
E se visitate il Loro sito troverete tante cose da provare e consigli utili.
Che aspettate?
Alchimia Natura..per un corpo sano !
SITO ALCHIMIA NATURA
PAGINA FACEBOOK DI ALCHIMIA NATURA
Hello girls!
Today I want to show you what I received from
ALCHEMY NATURE
ABOUT U.S.
We are a small company that cultivates, collects and transforms herbs and small fruits.
The care and love that we put in our products reflects our way to cultivate, collect, to transform, to pack, to market our production of cosmetics.
The direct production of the raw materials that we carry on our farm allows us to control the quality of the production process tuto cosmetics and natural food which then carry out the sale directly in our store. © The flexibility, product research more © right for every single customer, listening to their needs and dreams for us © stimulation of growth and an opportunity to bring it closer to nature, making him rediscover a Magical World of Ancient Wisdom that joins an innovative technology that respects the environment and its inhabitants through Organic Agriculture.
You can find everything you need for:
Face, hair, body, hands and feet, oral hygiene, essential oils, children, moms, remedies for the skin, solar, cellulite and perfumes.
I have had the pleasure of receiving these samples:
I can not assure a 100% successful effect on the amount, but I can tell you that the fragrances are very delicate and relaxing. Not greasy and dries quickly.
The skin remains smooth and fresh.
I was really excited to try this product.
I promote the brand with flying colors :)
And if you visit their website you will find many things to try and tips.
What are you waiting?
Alchemy Nature .. for a healthy body.
ALCHIMIA NATURA
ALCHIMIA NATURA'S FACEBOOK PAGE

mercoledì 18 settembre 2013

Sapospina...per un bucato ben lavato :)

Salve ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di prodotti utilissimi per la nostra vita quotidiana..in particolare per il nostro bucato :)
SAPOSPINA
Rampi srl è un’azienda leader nel settore delle tinto-lavanderie e della detergenza dei tessuti dal 1949.
Il nostro lavoro si basa sulla qualità, sull’efficienza e sull’ecosostenibilità dei prodotti per dare al cliente la massima soddisfazione possibile nell’utilizzo dei nostri detersivi alla spina.
Inoltre i prodotti Rampi e quindi tutti i prodotti della Linea Sapospina NON SONO TESTATI SU ANIMALI.
I detersivi della linea Sapospina sono:
Ecologici: perché hanno come caratteristica il riutilizzo dei contenitori che consente un concreto e non trascurabilerisparmio economico perché il flacone si acquista solo una volta e può essere reimpiegato moltissime volte. Anche le taniche da cui si spina il prodotto vengono ricondizionate e riutilizzate continuamente.
Economici: in quanto questi detergenti si attivano già a basse temperature risparmiando così l’energia elettrica utilizzata per scaldare l’acqua. La facile asportabilità dei detergenti alla spina SapoSpina dagli indumenti lavati permette di ridurre al minimo il numero dei risciacqui finali con un conseguente risparmio di acqua.
Questo invece è quello che l'azienda mi ha gentilmente inviato:
Più precisamente:
SAPOIGIENSOFT è un detersivo alla spina, ammorbidente altamente tecnico e performante indicato per il trattamento di tutti gli indumenti intimi e tessuti che vengono a diretto contatto con la pelle (lenzuola, asciugamani, indumenti intimi, indumenti di neonati e bambini). Contiene un componente igienizzante che elimina i residui che possono essere ancora presenti dopo un normale lavaggio e inibisce la formazione di nuove muffe o cariche batteriche che determinano la formazione di cattivi odori.
SAPOIGIENBUCATO è un detersivo igienizzante alla spina di ultima generazione ad altissima concentrazione che sostituisce il detersivo in polvere ed è indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti, cotone, sintetici, biancheria e tessuti colorati ai quali ridona freschezza, pulizia e igiene.E' un detersivo igienizzante sfuso che contiene un principio attivo specifico efficace contro un ampio spettro di batteri, inclusi i Gram negativi, considerati tra i più pericolosi per la salute umana
SAPOOXITEX è un detersivo alla spina concentrato, un innovativo coadiuvante del lavaggio che in abbinamento al normale detersivo, al dosaggio consigliato, consente di ottenere un’ottima degradazione di tutte le macchie anche le più ostinate, mantenendo il bianco brillante; crea, infatti, un’azione sinergica con i tensioattivi, esaltando le loro capacità di detergenza.
SAPOCOLORATI, detersivo alla spina, è il detergente ideale per lavare i capi colorati e delicati. Grazie alla presenza di un innovativo inibitore di trasferimento, rimuove accuratamente lo sporco ed evita che eventuali colori dispersi nell’acqua di lavaggio si trasferiscano e ridepositino sui capi.
SAPOBUCATO è un detersivo alla spina enzimatico iperconcentrato per lavabiancheria che sostituisce il detersivo in polvere. E’ indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti come cotone, sintetici, biancheria e capi colorati ai quali ridona una fresca lucentezza. E’ un detersivo alla spina liquido di ultima generazione ad altissima concentrazione, è sufficiente 1/3 di una normale dose per ottenere un perfetto grado di pulizia. Agisce già a basse temperature mantenendo così inalterati i tessuti e i colori, permettendo inoltre di risparmiare acqua ed energia elettrica.Grazie alla sua speciale formula e ad un bilanciato mix di enzimi è efficace su una vasta gamma di macchie da quelle tanniniche (vino, frutta ecc.) a quelle proteiche (gelato, latte ecc.); è particolarmente energico anche su unto, grasso e morchia. E’ consigliato anche per l’ammollo.
Io devo dire la verità, mi son trovata davvero bene, consiglio a tutte di provare i loro prodotti, e a visitare il loro sito dove troverete una vasta gamma di prodotti utili per tutte le occasioni!
In più vi lascio anche la loro pagina Facebook :)
SITO SAPOSPINA
PAGINA FACEBOOK DI SAPOSPINA

lunedì 9 settembre 2013

Eudorex..per una casa più pulita!

Salve ragazze!
Le vacanze son finite..e ora ci tocca risistemare casa per benino :)
Proprio per questo oggi vorrei parlarvi di
EUDOREX
La missione di Eudorex è innovare, innovazione rivolta alle prestazioni del prodotto.
"Non perdiamo mai di vista l’aspetto puramente tecnico che è appunto alla base della prestazione del prodotto. Siamo sempre aggiornati sui nuovi materiali e tecnologie legate al produzione di tessuti e non tessuti in microfibra. Lavoriamo in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e l’Università di Napoli Federico II. Nascono così nel 2009 le FIBRE POLIATTIVE® unica reale innovazione del settore."
FIBRE POLIATTIVE®
Cosa sono
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.
Come funzionano
I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.
Plus rispetto le microfibre tradizionali
maggiore capacità pulente
azione sanificante/disinfettante
asciugatura perfetta
agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
maggiore durata
Io ho avuto il piacere di poter testare:
Eudorex Vetri
Eudorex Inox
Eudorex Pavimenti
Eudorex WC Sanital
Devo dire la verità,ero scettica.Pensavo di trovarmi tra le mani i soliti panni.
Ma la verità è stata una dolce sorpresa :)
SANITAL
Destinazioni principali: sanitari, piastrelle, cromature Plus: FIBRA POLIATTIVA® che ti permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire i tuoi sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. Riduce il quantitativo di detergente normalmente utilizzato a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente. Lascia ogni superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni.
INOX
Destinazioni principali: superfici in acciaio inox, cromature, ceramica e tutte le superfici in generale. Plus: FIBRA POLIATTIVA. Sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Ti permetterà di ridurre la quantità di detergente utilizzato normalmente a tuo vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura. Lavabile anche in lavastoviglie!
VETRI
Destinazioni principali: vetri e superfici riflettenti. Plus: riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua. VETRI è l’ultra-microfibra specifica per vetri, specchi, bicchieri e cromature che riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua. Con l’utilizzo di questo tessuto speciale, non sono concessi spazi liberi ad aloni e a striature. Lascia le superfici trattate pulite e lucide e ti permette di ridurre sia i tempi che la quantità di detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente.
PAVIMENTI
Destinazioni principali: tutti i tipi di pavimento, particolarmente indicato per gres porcellanato, marmo e pavimenti in cotto Plus: La straordinaria capacità pulente rimuove sporco e unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, ma si può usare anche solo con acqua. La straordinaria capacità pulente, rimuove lo sporco e l’unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, si può usare anche solo con acqua. Le microscopiche fibre entrano in profondità nella porosità della superficie e tirano via il liquido e lo sporco. Inumidire il panno leggermente prima dell’uso. Non usare ammorbidenti o sbiancanti per pulirlo. In generale tutti, particolarmente indicato per GRES PORCELLANATO, MARMO e PAVIMENTI IN COTTO. Disponibile anche in busta f.to grande e gigante.
Che dire i panni sono ottimi, io amo quello INOX perchè sgrassa e lucida a meraviglia!
Grazie Eudorex per l'aiuto quotidiano che ci dai!
Vi lascio il link al Loro sito e alla Loro pagina Facebook
EUDOREX
PAGINA FACEBOOK DI EUDOREX
Hello girls!
The holidays are finite .. and now we have to rearrange her going home :)
Just for today I would like to tell you about this
EUDOREX The mission of Eudorex is to innovate, innovation directed to the performance of the product.
"We never lose sight of the purely technical aspect that is at the basis of the performance of the product. We are always up to date on new materials and technologies related to the production of woven and non-woven microfiber. We work in partnership with private laboratories such as the LART of Carpi and the University of Naples Federico II. Thus were born in 2009 FIBRE ® POLIATTIVE only real innovation in the industry. "
FIBRE POLIATTIVE ®
What are
Microfiber fabric of high quality, made up 70% of polyester and 30% polyamide, made with microfilaments from 0.30 dtex. For each cloth (40x35cm) we have about 1 million linear meters of microfilament. This fabric which itself already possesses an exceptional cleaning ability, is subjected to a sophisticated manufacturing process. The microfilament is "bound" to the special polyurethane resin, changing their structure and amp? Cando performance of the fabric. In this way a microfiber fabric, and already highly? Fficace in terms of cleaning ability, it becomes a cleaning tool absolute and high wear resistance.
How they work
The filaments POLIATTIVI modified are able to remove and trap dirt and bacteria with extreme ease and tenacity. Use wet, with water only, clean and degrease in depth, leaving the surface perfectly dry and sanidicata. A diffenza of microfinance? Traditional bra possess high drainage capacity and then dry fully.  
Plus than the traditional microfibers
greater cleaning capacity
sanitizing / disinfectant
perfect drying
works perfectly on windows and reflective surfaces
durability  
I have had the pleasure of being able to test:
Eudorex Glass
Eudorex Steel
Eudorex Floor
Eudorex WC Sanital
I have to tell you the truth, I was scettica.Pensavo of being in the hands of the usual clothes.
But the truth was a sweet surprise :)
SANITAL
Main destinations: sanitary ware, tiles , chrome Plus : FIBER POLIATTIVA ® that allows you to remove scale , sanitize and clean your sanitary ware, tiles , chrome , faucets and shower eliminating 99% of the bacteria present on the surface. Reduces the amount of detergent normally used for the benefit of your savings and the environment. Leave every surface of the bath dry, shiny and streak-free .
INOX
Main destinations: stainless steel surfaces , chrome , ceramic and all surfaces in general. Plus : FIBER POLIATTIVA . Degreases and absorbs in a single pass , eliminating completely the limestone , and all the typical fat deposits that are formed in the kitchen. Acts in depth , leaving the treated surfaces dry , shiny and streak-free . Will allow you to reduce the amount of detergent usually used for your benefit statement and greater respect for nature. Dishwasher safe !
GLASSES
Main destinations: glass and reflective surfaces. Plus : unable to remove dirt and grease with just water. GLASS is the ultra - microfiber -specific windows, mirrors , glass and chrome that is able to remove dirt and grease with just water. With the use of this special fabric, free spaces are not allowed to stains and streaks. Leave surfaces clean and shiny and allows you to reduce both the time that the amount of detergent needed to achieve a perfect cleaning benefit of your economic saving and environment.
FLOORS
Main destinations: all floor types , especially recommended for porcelain tile , marble and terracotta floors Plus : The extraordinary cleaning power removes dirt and grease without leaving deep marks and streaks . Optimizes the action of the detergent , but can also be used with water only. The exceptional cleaning power , removes dirt and grease without leaving deep marks and streaks . Optimizes the action of the detergent , can also be used with water only. The microscopic fibers enter deep into the porosity of the surface and pull away the liquid and dirt . Dampen the cloth slightly before use. Do not use fabric softeners or bleach to clean it. In general, all particularly suitable for PORCELAIN TILE , MARBLE and terracotta floors. Also available in large and giant envelope f.to .
What about the shoes are great , I love what INOX because degreases and polishes beautifully!
Eudorex Thanks for the help that you give us daily !
I leave the link to their site and to Their Facebook page
EUDOREX
EUDOREX FACEBOOK PAGE

domenica 1 settembre 2013

TU.. di Davide Chiara, un romanzo femminile ma non la solita storia d'amore!

Salve ragazzee!!
Scusate l'assenza ma Agosto è stato un mese un pò incasinato!!
Ma recupererò il tempo perso!
Oggi volevo iniziare a scrivere parlandovi non di prodotti o siti..ma raccontandovi un'incontro letterale e un bellissimo romanzo.
TU di DAVIDE CHIARA.
Davide Chiara nasce nel 1978 a Catania dove si laurea in Lettere Moderne e lavora in televisione nel campo del giornalismo e della critica cinematografica, finché poi non abbandona tutto per seguire la sua vera passione: raccontare storie.
Oggi vive a Roma dove si è specializzato alla Scuola Internazionale di Cinema e Televisione di Cinecittà e a SCRIPT in RAI. Lavora come autore TV per programmi nazionali e internazionali, e scrive sceneggiature per il cinema: nel 2013 esce sul grande schermo il suo primo lungometraggio Nero Infinito.
Oltre a diversi racconti pubblicati con Homo Scrivens e Giulio Perrone Editore, nel 2010 esce il suo primo romanzo “Se solo mia madre sapesse” con Boopen Led, la linea editoriale di Boopen.
“Tu” è la sua ultima opera letteraria.
Libreria Mondadori Diana, Davide Chiara presenta "TU".
Dopo il grande successo di "Se solo mia madre sapesse", il romanzo d'esordio in cui uno studente Erasmus ha regalato sorrisi ai lettori con storie straordinarie, Davide Chiara torna con un romanzo di impronta diversa, più matura se vogliamo, dove tutto gira intorno all'universo femminile.
L’autore non solo si è divertito a pensare come una donna dando libero sfogo al suo lato femminile, ma ha firmato anche il lavoro “come una donna”, capovolgendo il suo nome: Chiara Davide.
“Tu” è una storia d’amore, quella di una donna con se stessa prima che con gli uomini. Ma è anche il dramma della stessa donna che un giorno si trova costretta a vedere il mondo per quello che è realmente, diverso dalla realtà che si è costruita, per fuggire dal suo passato, dalla sua famiglia e da se stessa.
La resa dei conti arriva per tutti, prima o poi.
L’originalità di “Tu” sta anche nella scelta dell’autore di utilizzare la seconda persona.Infatti, talvolta assume il ruolo della protagonista, talaltra quello della sua coscienza che le si rivolge in modo spietato, dando spazio a piccoli momenti di dolcezza.
Una frase racchiude tutta la potenza del romanzo:
“Se non dai niente non rischi di perdere niente. Tranne te stessa.”
Una curiosità sono i capitoli del romanzo.
Letti ,adeguatamente di seguito,tutti i titoli dei singoli capitoli, nascondono i versi di una delicatissima poesia.
In un mondo di vetro
Tutto è dato per scontato
Uno sguardo un gesto un passo falso
Niente si muove mai inosservato
Dell’anima il pianto ne è l’orgasmo
La gogna la virtù
Speranza trappola dei padroni
La rinuncia è propria degli schiavi
In un mondo dal sapore metallico
Il retrogusto è poi più amaro
Un passo falso un gesto uno sguardo
A un tratto tutto può cambiare
In un mondo reale
Le carezze che spezzano le corazze
Mai niente è come appare
Cosa dire di più...
il romanzo è bello, ben scritto e se anche voi come me, volete immergervi in un mondo femminile un pò diverso dal solito, dovete assolutamente leggerlo!
Correte in libreria a chiedere
TU di Davide Chiara!
Ecco la pagina facebook
Tu di Davide Chiara